Relazioni pericolose

Ci sono regole che esigono una stretta osservanza, pena l’esclusione dalla classifica dei bestseller. Una di queste, raramente disattesa senza conseguenze drammatiche per le vendite, così recita: “Il beniamino dei lettori si innamora sempre della persona sbagliata”. Ecco dunque cosa vi serve: relazioni pericolose che porteranno il vostro protagonista sull’orlo della rovina. Niente paura: sono qui per aiutarvi. Vi offro qualche persona sbagliata.

CLAUDETTE.
Intelligente, brillante, colta, bellissima. Claudette sembra la donna perfetta. Ma naturalmente nasconde un terribile segreto. Ogni volta che in sua presenza si parla di una nota marca di whisky, molto apprezzata dal padre dispotico, Claudette prova il desidero di sabotare l’agricoltura scozzese. Ma abita a Strasburgo. Troppo tardi il fidanzato della ragazza, un uomo votato alla fratellanza universale per naturale inclinazione, scoprirà il motivo dei suoi frequenti viaggi di lavoro.

JACK.
Non sempre il collezionismo è un’attività rispettabile. Prendete Jack e la sua ossessione per gli accessori dei poliziotti. Passioni come la sua possono rendere la vostra vita molto movimentata. Soprattutto se non vi accontantate di cimeli del passato. E Susan, zelante agente innamorata di Jack, avrà brutte sorprese. A cominciare dal ritrovamento del berretto di un poliziotto ucciso nel posto più impensato: il suo armadio.

ROBERTA.
Si riuniscono in chiese sconsacrate per dedicare canti votivi a strani oggetti. Sono gli adoratori dell’artigianato monzese. Ma chi è la misteriosa fondatrice della setta? Purtroppo per Giovanni, rinomato fabbricante di soprammobili fedeli alla tradizione meneghina, si tratta di Roberta, la sua fidanzata. Il segreto viene alla luce quando la donna muore in circostanze misteriose. E i sospetti ricadono su di lui, perché tutto fa pensare a un regolamento di conti tra diverse scuole di pensiero. Ma è davvero così? Ci sono tutte le premesse per un thriller senza esclusione di colpi.

ALDO.
Aldo ha un’aspirazione degna di biasimo: vuole diventare il nuovo Vittorio Sgarbi. Per questo si esercita alacremente: tutti i sabati raggiunge un campo di grano e inveisce ad alta voce contro gli spaventapasseri. Questa abitudine fa di Aldo la persona sbagliata per eccellenza. La sua ignara fidanzata deve aprire gli occhi.

8 thoughts on “Relazioni pericolose

  1. Camilla P. scrive:

    Semplicemente geniali! 😀

    Solo una cosa: Frank è diventato Jack, nella descrizione… magari ha una doppia personalità, che lo costringe a procurarsi i cimeli delle Forze dell’Ordine? 😉

    • danilo scrive:

      Grazie Camilla, sei davvero gentile. E grazie mille anche per la segnalazione. Provvedo subito alla correzione. (Però la teoria della doppia personalità è davvero carina) 🙂

  2. Carmine scrive:

    Mi chiedo cosa accadrebbe se i personaggi che hai presentato mollassero i loro partner e cominciassero a far coppia tra loro…

  3. danilo scrive:

    Ciao Carmine! Interessante questa prospettiva. Legami tra simili personaggi non promettono nulla di buono, ma in fondo è quello che cerchiamo in un romanzo: un mare di guai 🙂

  4. Zio Scriba scrive:

    Ma allora, se è una regola, io faccio bene a essere almeno in parte autobiografico, quando scrivo, dal momento che nella vita reale mi innamoro SEMPRE delle persone sbagliate.. 🙂

  5. giorgia scrive:

    Grazie Danilo! i tuoi incipit sono come acqua nel deserto. Scatenano l’immaginazione! allertano la penna! La mia si è allertata e ne è scaturito un racconto.Piccola Volante. Quattro stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *