Film

Idee microscopiche per libri che diventeranno film lodati dai critici avvezzi all’uso di LSD.
Tratte da cose che ho pubblicato su Twitter (rivedute e corrette).

Commedia degli equivoci. Il fatto di abitare a Parigi manda a monte i piani di un uomo che voleva scappare a Parigi e non tornare più.

Tragedia. La drammatica scoperta di un uomo dei nostri tempi. I suoi amici sono in realtà solo amici di Facebook.

Momento introspettivo. I personaggi di un romanzo di Dan Brown sono bloccati dal timore di dire una banalità da un momento all’altro.

Commedia sentimentale ambientata in Italia. Due persone. L’incontro, l’amore, le incomprensioni e i tradimenti durante una coda alle poste.

Mistero. Lo strano caso di quattro persone che continuano a incontrarsi. Poi viene fuori che sono lussemburghesi.

Western all’italiana. Incipit: «La diligenza era parcheggiata in doppia fila».

Thriller. La saga di una famiglia italoamericana, tra amori e tradimenti, fino al drammatico colpo di scena: il film non parla di mafia.

Commedia. Una donna sostiene di percepire la pensione ma nessuno le crede. Tutto si risolve quando viene scoperta la sua cittadinanza svedese.

Svolta imprevista. A causa dell’immortalità dei personaggi una tragedia elisabettiana diventa una commedia sentimentale.

La disperazione dell’eroe di una commedia sexy dopo un tragico imprevisto: la protagonista inserisce la chiave nel buco della serratura.

2084. Milano è nel caos. Quando un individuo tenta di rispettare il codice della strada qualcuno grida: «È uno di loro». E si scatena un fuggi fuggi.

Horror. Le indagini su un video che semina il panico. Un uomo lo guarda e dopo 10 giorni diventa il chirurgo plastico di Daniela Santanchè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *